Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Coro Polifonico di Ruda

Il-Polifonico-foto-400×400

L’Istituto Italiano di Cultura ha il piacere di ospitare, nell’ambito della 36esima edizione del festival cittadino Imago Sloveniae International & Summer in Ljubljana Old Town, un concerto Lirico di musica classica del Coro Polifonico di Ruda. L’evento avrà luogo presso la cattedrale di San Nicola di Lubiana.

15 luglio, ore 20:30

Cattedrale di San Nicola, Lubiana

Il Coro, che prende il nome dall’omonimo comune friulano di Ruda, ha girato il mondo, suonando in Canada, Russia, Stati Uniti, Mongolia, Cina, Filippine, Argentina e Brasile, oltre che in quasi tutti i Paesi europei. In missione per preservare la tradizione friulana, padroneggiano la musica del XIX, XX e XXI secolo. Sotto la direzione dell’eccellente direttrice di coro italiana Fabiana Noro, la loro eccezionale espressività, abilità tecnica e musicalità collettiva sono valse al coro 42 vittorie in prestigiosi concorsi internazionali in tutto il mondo, da Roma e Vienna fino a Tallinn e Shaoxing. Attualmente stanno lavorando a una pubblicazione completa che presenterà opere di compositori contemporanei.

Il Coro partecipa ai più importanti festival, collaborando sia con luminari della musica classica che con star della musica popolare e compositori di tutto il mondo scrivono appositamente per loro. Un documentario del 2010 su questo ensemble d’élite è stato visto in più di venti Paesi europei. Michele Bravin, uno dei nomi più illustri nell’esecuzione con l’organo, organo liturgico e pianoforte, farà anche lui parte dell’esibizione del Coro. Diplomato brillantemente in Organo, Composizione Organistica ed in Pianoforte presso il Conservatorio G.Tartini di Trieste, svolge un’intensa attività concertistica ed è spesso chiamato in qualità di giurato in importanti concorsi musicali nazionali ed internazionali.

I biglietti in omaggio possono essere ritirati un’ora prima del concerto presso la sede. Non è possibile la prenotazione, i posti sono limitati.