Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinzia Campolese al festival Svetlobna gverila

70d88b821464014e441360c7f8d7a48c

Il 18esimo Lighting Guerrilla Festival avrà luogo alla Match Gallery ed in altri luoghi di Lubiana dal 24 maggio. Si tratta di un festival di esplorazione artistica che ruota attorno al mezzo della luce, il tema di quest’anno è transformations; le opere selezionate riflettono sui diversi aspetti del cambiamento e della trasformazione di cui siamo testimoni nel nostro ambiente o nella nostra vita.

L’artista italiana Cinzia Campolese presenterà Equilibrium presso la galleria Vžigalica dal 24 maggio al 1° settembre 2024. Equilibrium è un’installazione cinetica composta da una serie di laser motorizzati disposti su diversi livelli. Questo strumento, che rappresenta un emblema del controllo sulla delimitazione di uno spazio, viene privato della sua natura funzionale dall’acquisizione del movimento attraverso la motorizzazione.

Cinzia Campolese è un’artista visiva italo-canadese con sede a Montreal. Lavorando su diverse scale, indaga i concetti di percezione dello spazio in ambienti digitali e fisici. Le sue opere e i suoi interventi sono stati presentati in vari istituti culturali, gallerie ed eventi in tutto il mondo, tra cui il Goethe Institut (Montreal), lo spazio B39 (Seoul) e la galleria Adiacenze (Bologna).

Maggiori info qui: https://mgml.si/en/match-gallery/exhibitions/673/lighting-guerrilla-transformations/

Ingresso libero.

  • Organizzato da: Strip Core c/o Forum Ljubljana
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura in Slovenia