RIPPLES – ONDULAZIONI – VALOVANJA
Un Diario Visivo dell’Acqua
Il progetto espositivo Ondulazioni curato da Marija Skočir e Stefano Carini si basa sulla messa in discussione degli allestimenti nelle gallerie d’arte, ovvero se i costosi telai, i grandi formati o se i sistemi di visualizzazione di alta fascia rendano davvero le fotografie e le mostre più espressive.
In oltre 15 anni di attività della Galleria Jakopič si sono accumulati materiali, che verranno riciclati attraverso un processo co-creativo. La storia visiva centrale è narrata da innovative fotografie a tema acqua provenienti dagli archivi dell’agenzia NOOR Images che rappresenta molti noti fotografi da tutto il mondo, fra cui anche l’italiano Francesco Zizola, che sarà presente in questa mostra.
Il progetto mira a rompere la consueta battaglia con il tempo e la gestione delle scadenze dell’installazione. Pertanto, cambierà, si evolverà e si completerà nel corso della sua durata. Qui potete seguire i preparativi per il lancio del progetto.
La mostra, organizzata in collaborazione con MGML – Muzej in galerije mesta Ljubljana, verrà inaugurata il 14.2.2023 alle ore 19.00 presso la Galerija Jakopič. Sarà visitabile fino al 4.6.2023.
Info: https://mgml.si/en/jakopic-gallery/exhibitions/628/ripples/