Place to be è un’iniziativa di Italian Music Festivals in cui si fondono valorizzazione del paesaggio e narrazione di nuove sonorità del panorama musicale italiano contemporaneo e d’avanguardia, con tre produzioni originali ed esclusive create appositamente. La rassegna è promossa on line dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel quadro del programma di Estate all’Italiana Festival.
Il 9 settembre, Clap! Clap! e Kety Fusco si esibiranno nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio.
Per ulteriori informazioni: https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2020/08/09-09-place-to-be-clap-clap-e-kety-fusco.html.
Link per assistere all’esibizione in streaming dal vivo: http://bit.ly/PTB_clapclap_ketyfusco.
Il 16 settembre i Calibro 35 suoneranno tra gli scavi archeologici di Egnazia nel distretto di Fasano (BR), vedi https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2020/08/16-09-place-to-be-calibro-35.html.
Link per assistere all’esibizione in streaming dal vivo: https://bit.ly/PTB_calibro35.
Infine, il 23 settembre il duo Nu Guinea chiuderà il programma con un dj-set nelle vigne del Monferrato (https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/2020/08/23-09-place-to-be-nu-guinea.html).
Link per assistere all’esibizione in streaming dal vivo: https://bit.ly/PTB_nuguinea.
Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma DICE TV (https://dice.fm/tv) con la possibilità di scelta per gli utenti di tre diversi fusi orari, previa registrazione. Dal 25 settembre le puntate saranno disponibili anche su www.italianmusicfestivals.com.