Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Estate all’Italiana Festival. Oltre 20 spettacoli in rete in modalità streaming e “on demand”

Estate all’Italiana Festival è una vetrina internazionale che intende proporre la visione da remoto dei festival italiani di grande tradizione ed eccellenza. Nell’arco di 10 settimane, fino al 30 agosto, oltre 20 spettacoli di elevato profilo artistico saranno disponibili gratuitamente online in modalità streaming e on demand, previa registrazione al sito web www.italiafestival.tv.

I prestigiosi appuntamenti dell’estate italiana compongono un palinsesto variegato di spettacoli di teatro, danza e musica, che spazia da classici dell’opera italiana agli omaggi a Ludwig van Beethoven nei 250 anni dalla nascita e a Giuseppe Tartini nei 250 anni della morte, dalla musica folk al teatro di prosa contemporaneo, fino a originali contaminazioni tra i diversi linguaggi scenici.

Il programma attraverserà tutto il territorio nazionale con il Puccini Festival a Viareggio, il Ravenna Festival, il Napoli Teatro Festival Italia, il Festival Valle d’Itria, l’Emilia Romagna Festival, Borgate dal vivo in Piemonte, il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo in Abruzzo, il Rossini Opera Festival di Pesaro, Opera Estate Festival a Bassano del Grappa, Armonie d’arte in Calabria e il Festival dei Due Mondi a Spoleto. L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale grazie alla collaborazione con l’associazione ItaliaFestival.

Qui il programma degli eventi visibili on line. Ulteriori aggiornamenti verranno periodicamente pubblicati sulla pagina web www.esteri.it/mae/it/politica_estera/promozione-integrata-del-sistema/estate-all-italiana.html

  

  • Organizzato da: MAECI; ItaliaFestival