N.B. Il film sarà visibile sulla piattaforma Mymovies Live all’indirizzo: https://www.mymovies.it/live/truecolours/couch-potatoes/.
Sarà necessario inserire la seguente PASSWORD: RSP7G39LUXHT
————
Dopo la rassegna Fare Cinema on line su Rai Play, la terza Settimana del Cinema Italiano nel Mondo ritornerà in forma presenziale alla Cineteca Nazionale Slovena dal 16 al 20 settembre.
Come chiusura della programmazione in rete e anteprima dell’evento di settembre, l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana e la Cineteca Nazionale Slovena offrono una proiezione on line gratuita e specifica per la Slovenia, in calendario la sera di lunedì 29 giugno, in lingua originale italiana con i sottotitoli in sloveno.
Il film proposto è Gli sdraiati (Couch potatoes, 2017) di Francesca Archibugi, adattamento dell’omonimo libro di Michele Serra interpretato da Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Ilaria Brusadelli e Cochi Ponzoni. Giorgio, giornalista di successo, e il figlio adolescente Tito hanno un rapporto difficile. Il desiderio di Giorgio è fare insieme un’escursione in Liguria, ma Tito preferisce fare il perdigiorno con gli amici, mangiando, chiacchierando del nulla, giocando ai videogiochi. Finché, dopo una serie di disavventure sentimentali, in qualche modo i due provano a passare del tempo insieme e a comunicare.
Il film sarà visibile sulla piattaforma Mymovies live, grazie alla collaborazione con il distributore True Colours, all’indirizzo:
https://www.mymovies.it/live/truecolours/couch-potatoes/
tra le ore 20.00 e le ore 24.00 di lunedì 29 giugno ed esclusivamente dal territorio della Slovenia; l’accesso da altri Paesi sarà bloccato. Sarà necessario inserire una password, che verrà pubblicata il giorno stesso dell’evento su questa pagina e sulle pagine Facebook (https://www.facebook.com/iiclubiana) e Twitter (https://twitter.com/iiclubiana) dell’Istituto Italiano di Cultura. La visione è limitata alle prime 300 persone che si collegheranno.