Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Musica che unisce

Saranno gli Istituti Italiani di Cultura a rilanciare nel mondo l’iniziativa Musica che Unisce, la staffetta musicale organizzata per raccogliere fondi per la Protezione Civile italiana, trasmessa il 31 marzo su Raiuno, con la partecipazione di grandi artisti della musica italiana riuniti virtualmente per contribuire a far fronte all’emergenza sanitaria da COVID-19.

Fino a martedì 7 aprile, Musica che unisce sarà così visibile all’estero su tutti i siti degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo, grazie a una collaborazione con le piattaforme Rai in streaming. Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio ed Elisa, insieme a tanti altri artisti, si esibiscono per lanciare un forte messaggio di responsabilità in un momento di grande difficoltà per il Paese.

Rigorosamente da casa, i numerosi artisti che hanno aderito all’iniziativa regalano al pubblico inediti video set live per un unico lungo concerto di musica condivisa, senza interruzioni pubblicitarie, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare l’emergenza planetaria in atto.

La voce narrante di Vincenzo Mollica introduce anche i contributi di Gigi Proietti, Roberto Bolle, Piefrancesco Favino, Paola Cortellesi ed Enrico Brignano, più i messaggi che hanno voluto inviare Bebe Vio, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e altri.

È possibile inviare donazioni al numero del conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
causale: Musica che unisce.