Spettacolo di danza: FEMINA
Compagnia Abbondanza / Bertoni
Organizzato dal gruppo En-Knap e Kino Šiška, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura in Slovenia
L’Istituto Italiano di Cultura in Slovenia è lieto di presentare lo spettacolo FEMINA, portato in scena dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni, una delle formazioni più prestigiose della scena della danza contemporanea italiana, che dal 1989 ha rivoluzionato il linguaggio della danza.
Finalista ai Premi Ubu 2023 come miglior spettacolo di danza, FEMINA è il secondo capitolo del progetto triennale Io è un altro (Io sono qualcun altro), che esplora e traduce in movimento la complessità dell’identità femminile, la sua molteplicità e le sue contraddizioni.
Nato dall’incontro creativo di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, che hanno studiato presso le scuole più influenti della danza contemporanea internazionale, Femina è un’opera potente e provocatoria. Le danzatrici, vestite di abiti che evocano una femminilità alienata e distaccata, si muovono in un flusso incessante di gesti meccanici e simbolici, in un’atmosfera sonora e visiva spietata, alimentata dal gruppo Dawn of Midi e da un allestimento geometrico e minimale.
Per maggiori informazioni: https://en-knap.com/