Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Piran Days of Architecture. Partecipazione dell'architetto Emilio Caravatti

Data:

18/11/2017


Piran Days of Architecture. Partecipazione dell'architetto Emilio Caravatti

Piran Days of Architecture (www.pida.si) sono una conferenza internazionale di architettura che vanta una delle più lunghe tradizioni al mondo. Nate dall’idea del Professor Vojteh Ravnikar (1943-2010), noto architetto sloveno, dal 1983 si svolgono ogni anno alla fine di novembre nella cittadina costiera di Pirano. Gli eventi sono ospitati nel suggestivo Teatro Tartini. Lo scopo della conferenza è individuare le nuove tendenze dell’architettura e presentare le innovazioni della progettazione architettonica e ambientale che, nei suoi approcci contemporanei, implica il rispetto del contesto locale e sostiene la diversità culturale.

Il Premio Internazionale Piranesi, assegnato dal 1989, è un elemento costitutivo delle giornate. Nel 2016 la menzione d'onore è stata assegnata agli architetti italiani Emilio e Matteo Caravatti per il progetto del centro di riabilitazione Jigiya So in Mali. Quest’anno, con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura, Emilio Caravatti interviene con una lezione sabato 18 aprile alle ore 15.30.

Informazioni

Data: Sab 18 Nov 2017

Orario: Alle 15:30

Organizzato da : Piranski dnevi arhitekture

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Pirano, Teatro Tartini

Testata:

Piran Days of Architecture

1178