Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BIO27 Super Vernaculars - Design for a Regenerative Future

Data:

26/05/2022


BIO27 Super Vernaculars - Design for a Regenerative Future

La XXVII Biennale di Design BIO27 - organizzata dal Museo di Architettura e Design (MAO) in collaborazione con il Centro per la Creatività (CzK) e intitolata "Super Vernaculars - Design for a Regenerative Future" - esplora un crescente ed ambizioso movimento che trae ispirazione dal design vernacolare, nell'intento di dare risposte inventive alle presenti sfide ambientali, sociali e politiche, come scarsità d'acqua, rifiuti, declino della biodiversità. La BIO27 rivela come, per creare soluzioni originali a problemi che investono tutte le sfere della contemporaneità, architetti e designer stiano tenendo conto delle tradizioni vernacolari e di sistemi valoriali ampiamente ignorati nell'era moderna. I progetti presentati alla BIO27, mettono in risalto localismo, connessione con la natura e resilienza ecologica.

Curata da Jane Withers - illustre curatrice indipendente, consulente di design e scrittrice - con l'assistenza di Ria Hawthorn, la BIO27 "Super Vernaculars" è concepita come una raccolta di storie raccontate attraverso casi di studio che mostrano come per l'innovazione contemporanea la cultura vernacolare sia un punto di partenza.

La BIO27 comprende l'esposizione "Super Vernaculars", la presentazione di cinque progetti produttivi con cui altrettanti gruppi interdisciplinari sloveni hanno inteso affrontare impellenti problemi ambientali e sociali, un vivace programma di conferenze, conversazioni e seminari nonché un programma satellite di eventi e mostre disseminati per la città di Lubiana.

 

Più info: https://27.bio.si/

 

Informazioni

Data: Da Gio 26 Mag 2022 a Dom 23 Ott 2022

Organizzato da : MAO, CzK

In collaborazione con : IIC Lubiana

Ingresso : A pagamento


Luogo:

MAO, Rusjanov trg 7, Ljubljana

1357