Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Pausa". Una produzione video del gruppo teatrale universitario in lingua italiana “Maschere Nude”

Data:

31/12/2020


Il gruppo teatrale “Maschere Nude” dell’Università di Lubiana lavora, durante l’intero anno accademico, all’approfondimento della lingua e della cultura italiana attraverso la recitazione.

Come già in passato, nel 2020 l’Istituto Italiano di Cultura sostiene la realizzazione del lavoro di fine corso. Anche in quest’ambito, si è però trattato di un anno molto particolare: il progetto, nato come spettacolo, è stato fermato dalla chiusura dei teatri e si è trasformato in una produzione multimediale, coronamento di un processo pedagogico e di ricerca curato da Silvia Viviani.

Nasce così il video Pausa, un cortometraggio interamente filmato, diretto e montato a distanza. “Nove operai, una fabbrica, scatole e calze. Ogni giorno la stessa cosa. Gli stessi movimenti. Vogliamo tutto. Mangeremo tutto. Distruggeremo tutto. E se un giorno il mondo si fermasse? Pausa”.

Una produzione ideata e diretta da Silvia Viviani, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana e del Dipartimento di Lingue e Letterature Romanze dell’Università di Lubiana, sezione di Italianistica. Recitano gli studenti: Lea Anclin, Lucija Bičič, Maja Blažič, Miona Dinić, Mija Ivančič, Zala Julija Kavčič, Jani Kodre, Vasilisa Savić, Tina Sbarbaro.

Prima proiezione assoluta: giovedì 31 dicembre alle ore 17.00 su Facebook (https://fb.me/e/h17ji6lJi) e YouTube (https://youtu.be/EZK-c-Brqv8). Il video rimarrà visibile sulle pagine Facebook e i canali YouTube del gruppo teatrale “Maschere Nude” e dell’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana.

Informazioni

Data: Da Gio 31 Dic 2020 a Dom 28 Feb 2021

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : Gruppo teatrale “Maschere Nude”

In collaborazione con : IIC; Università di Lubiana

Ingresso : Libero


Luogo:

Online (Facebook e Youtube)

Testata:

Pausa

Autore:

Gruppo teatrale universitario “Maschere Nude”

1306