Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

16° Festival internazionale del cinema Kino Otok - Isola Cinema

Data:

26/08/2020


16° Festival internazionale del cinema Kino Otok - Isola Cinema

Il festival internazionale del cinema Kino Otok - Isola Cinema è una rassegna di film d’autore, il cui programma è selezionato con rigore e notevole attenzione alla qualità. Le proiezioni sono accompagnate da una fitta serie di incontri e dibattiti tra autori invitati e visitatori; parallelamente il ciclo "Pro Otok", a cui possono iscriversi addetti ai lavori e studenti di cinema, propone lezioni e masterclass tenute da registi, designer di produzione, rappresentanti delle diverse professionalità coinvolte nella realizzazione di un film.

--------------------------------------------------

PROGRAMMA DEI FILM ITALIANI, IN COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

27.08.2020, ore 18:00, CINEMA ODEON, ISOLA

One more jump

di Emanuele Gerosa, Italia, Svizzera, Libano, 2019 (alla presenza del regista, versione originale con sottotitoli in sloveno e inglese)

Il parkour è l'arte di superare gli ostacoli, ma nella striscia di Gaza significa molto di più: è una forma di sopravvivenza. In un luogo delimitato da mura e restrizioni, lo sport è una delle poche cose che riesca a far provare un senso di libertà.

--------------------------------------------------

28.08.2020, ore 20:30, ARRIGONI OPEN-AIR CINEMA, ISOLA

Le notti di Cabiria

di Federico Fellini, Italia, Francia, 1957 (versione italiana con sottotitoli in sloveno)

--------------------------------------------------

30.08.2020, ore 10:00, CASA DELLA CULTURA, ISOLA

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

di Lorenzo Mattotti, Francia, Italia, 2019 (versione italiana con sottotitoli in sloveno)

Diretto dal celebre illustratore, fumettista e autore di cinema d’animazione italiano Lorenzo Mattotti, La famosa invasione degli orsi in Sicilia è un film animato basato sul romanzo illustrato di Dino Buzzati del 1945.

--------------------------------------------------

30.08.2020, ore 15:00, CINEMA ODEON, ISOLA

Il corpo della sposa (Flesh Out),

di Michela Occhipinti, Italia, 2019 (alla presenza della regista, versione originale con sottotitoli in sloveno e inglese)

In Mauritania, Verida, destinata a sposare l'uomo scelto dai suoi genitori, deve sottoporsi a un rituale nel corso del quale viene nutrita fino a raggiungere il peso di circa 100 kg. La robustezza è simbolo di ricchezza e salute, di sottomissione alle richieste della famiglia dello sposo. Il film affronta il tema degli imperativi sociali riguardo all'aspetto delle ragazze e delle donne, e racconta di un mondo in cui gli uomini prendono le decisioni al di fuori dalla casa e le donne al suo interno. 

 

Informazioni

Data: Da Mer 26 Ago 2020 a Dom 30 Ago 2020

Organizzato da : Kino Otok - Isola Cinema

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Isola (varie sedi)

Testata:

Kino Otok

1294