Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto per due flauti, pianoforte e quartetto di chitarre. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Udine, con Luisa Sello e Athanor Guitar Quartet

Data:

15/09/2018


Concerto per due flauti, pianoforte e quartetto di chitarre. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Udine, con Luisa Sello e Athanor Guitar Quartet

In questo progetto, strumentisti di nazionalità diverse hanno il compito di dialogare attraverso la lingua universale della musica, proponendo un messaggio di cooperazione e pace fra i popoli.

Il programma della serata prevede brani di Vivaldi, Gluck, Händel, Bach, Petrassi, Doppler, Taktakishvili, Rossini e Piazzolla, eseguiti di volta in volta in formazioni variabili che coinvolgono due flauti, un pianoforte e un quartetto di chitarre, con l’intervento di una danzatrice.

Luisa Sello, flautista definita dal New York Concert Review "artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charme", è docente titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial Miyazawa, incide per Stradivarius e per Millennium di Pechino.

Athanor Guitar Quartet nasce a Gorizia nel 2009. Ha partecipato a diversi concorsi, in Italia e all’estero, ottenendo ottimi risultati, tra cui il secondo posto all’edizione 2015 del concorso internazionale di Omis (Croazia).

Anita Prelovšek si è laureata nella Classe della Prof.ssa Luisa Sello a Trieste. Collabora regolarmente con il Comune di Lubiana, del quale è stata borsista. Elena Starceva Somun ha completato con successo gli studi di pianoforte a Mosca, ed è responsabile della cattedra di pianoforte alla scuola di musica di Idrija. Anja Mejač, ballerina e coreografa, si è laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Lubiana ed è direttore artistico del progetto multidisciplinare "Poesie immerse"; partecipa regolarmente a vari progetti legati a musica, danza e teatro.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Udine in partenariato con l’OSCE - Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e con il Comune di Lubiana, si inserisce nel calendario degli eventi per la Grande Musica con Bando della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Lubiana.

Informazioni

Data: Sab 15 Set 2018

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Organizzato da : Amici della Musica Udine, Mestna občina Ljubljana

In collaborazione con : OSCE, Regione FVG, Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala Rossa del Municipio di Lubiana

Autore:

Luisa Sello

1211