Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Residenza artistica "Art Circle / Art Embassy": mostra conclusiva

Data:

21/04/2018


Residenza artistica

Art Circle / Art Embassy è una residenza artistica internazionale che coinvolge pittori provenienti da vari Paesi, i quali per una settimana sono ospitati da aziende vinicole e strutture ricettive del Collio sloveno (Goriška Brda), dove sono invitati a realizzare nuove opere e a mostrarle al pubblico al termine dell’esperienza.

All’edizione 2018, tenuta tra il 15 e il 21 aprile, sono intervenuti artisti da dodici diversi Paesi, tra cui l’Italia: i loro dipinti sono visibili in una mostra collettiva allestita fino all’autunno negli spazi di Vila Vipolže (Vipolže 29, Dobrovo; orari: da martedì a venerdì ore 9.00 - 12.00 e 13.00 - 16.00; sabato e domenica ore 14.00 - 17.30).

La rappresentanza di pittori italiani, supportata dall’Istituto Italiano di Cultura in Slovenia, è composta da Gianni Borta, Sonia Ceccotti, Kristina Milakovic, Anita Monoscalco, Raffaele Santillo, Mattia Sinigaglia, Dania Spizzamiglio e Francesco Zanatta. Ulteriori loro opere resteranno ad abbellire permanentemente gli spazi che li hanno alloggiati, nel suggestivo villaggio medievale di Šmartno (San Martino, comune di Brda).

Informazioni

Data: Da Sab 21 Apr 2018 a Dom 30 Set 2018

Organizzato da : Art Embassy

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Vila Vipolže, Vipolže 29, Dobrovo

Testata:

Art Circle / Art Embassy

Autore:

Art Circle / Art Embassy

1197